Ccr, nuovo sit-in del Comitato Mazzarrona: “Il ricorso al Tar? Era già tutto previsto”

 Ccr, nuovo sit-in del Comitato Mazzarrona: “Il ricorso al Tar? Era già tutto previsto”

La possibilità che il Comune di Siracusa presenti ricorso al Tar di Catania contro il parere negativo della Soprintendenza sul Ccr di via don Sturzo, provoca la reazione del comitato costituito dai residenti a Mazzarona. L’avvocato incaricato da Palazzo Vermexio non ha ancora completato lo studio della documentazione e la presentazione del ricorso, al momento, è sospesa.
“Sapevamo che avrebbero tentato una stizzosa contromossa e ci siamo preparati per tempo, mettendo in campo tutte le azioni legali utili a contrastare quello che, ormai, appare come un braccio di ferro tra sindaco e residenti e che non fa bene né all’immagine dell’uno né agli interessi degli altri. Per questo motivo daremo vita a un ennesimo momento di protesta pubblica”, spiegano dal comitato.
Traspare anche un certo fastidio per il diverso approccio con i cittadini che protestavano contro un altro ccr, quello di via via Lauricella. “È assurdo come Italia abbia accolto celermente le giuste istanze del Comitato Monsignori, incontrandone anche i rappresentanti, mentre ha sempre snobbato i cittadini del quartiere Mazzarona e di Cassibile neanche fossimo dei paria non degni dell’interesse dei nostri amministratori se non durante i periodi di campagna elettorale”, sbottano dal Comitato per la riqualificazione di Mazzarona. “Siamo pronti alla battaglia per il quartiere. Invitiamo tutti i siracusani di buona volontà a raggiungerci in via don Sturzo, martedì 8 Aprile alle 18.30. Non si gioca con la salute, gli interessi e la dignità dei cittadini”.

 

Potrebbe interessarti