Cede una veletta del cavalcavia, chiude il tratto Noto-Rosolini dell’autostrada
Uscita obbligatoria ad Avola sulla Siracusa-Ispica. A spiegare il motivo per cui si è resa necessaria chiusura al traffico del tratto compreso tra lo svincolo di Noto e quello di Rosolini, in entrambi i sensi di marcia, è il Consorzio Autostrade Siciliane, che gestisce il tratto. Nella notte, è stato registrato il cedimento di una veletta del cavalcavia n° 5 (al km 26,350).
Pertanto chi si muove in direzione Ispica deve osservare l’uscita obbligatoria a Noto, per rientrare allo svincolo di Rosolini; chi invece è in transito in direzione Siracusa deve osservare l’uscita obbligatoria a Rosolini, per rientrare al casello di Noto.
“Sono attualmente in corso le verifiche tecniche utili a definire i prossimi interventi da predisporre e i tempi di riapertura delle tratte autostradali”, spiegano dal Cas.
Non è purtroppo la prima volta che succede. Ad agosto del 2019 intervennero i Vigili del Fuoco, all’altezza dello svincolo di Cassibile, dopo che alcuni automobilisti segnalarono il distacco di pezzi di cemento dal viadotto. E dire che si tratta di una autostrada di costruzione relativamente recente.