Celebrata la Santa Messa per la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

Questa mattina, presso la Chiesa di San Giovanni alle Catacombe, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, è stata celebrata una messa dall’Arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto.
Al rito religioso hanno partecipato il Questore Roberto Pellicone, tutte le autorità civili e militari locali, una folta rappresentanza di poliziotte e di poliziotti in servizio nella provincia di Siracusa e un gruppo di studenti dell’Istituto “Archimede” di Siracusa, diretto dalla dott.ssa Giusy Aprile.
Al termine della funzione religiosa sono stati consegnati attestati premiali ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia ed in attività di servizio.
Anche quest’anno, al fine di accrescere il senso di appartenenza del personale della Polizia di Stato e avvicinare i familiari dei poliziotti ai luoghi dove essi lavorano, le celebrazioni sono state accompagnate dal “Family Day” con i congiunti del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno che hanno potuto accedere presso i locali della Questura.