Cento studenti siracusani in visita all’Ars. Gilistro (M5S) “Avvicinare le Istituzioni regionali ai giovani”
Questa mattina, in Assemblea Regionale Siciliana, sono stati ricevuti centro studenti siracusani dell’istituto comprensivo Archimede. Ad accoglierli, il deputato regionale Carlo Gilistro (M5S) con il vicepresidente Ars Nuccio Di Paola (M5S). “Ancora una volta, abbiamo voluto avvicinare le Istituzioni regionali ai giovani studenti. È stato un privilegio mostrare loro le meraviglie delle stanze reali e aprire le porte anche alla suggestiva Sala d’Ercole. Abbiamo illustrato loro ruoli e funzioni in Ars e dato vita ad un entusiasmante dibattito per raccogliere istanze e proposte che diano voce in Regione anche al pensiero giovane”, ha sottolineato al termine della visita Carlo Gilistro.
“Il comprensivo Archimede di Siracusa è una scuola di eccellenza che ha resistito alla ingiusta mannaia del dimensionamento scolastico. Lieto di avere contribuito a fare affermare un principio sano: chi è sempre comportato onestamente verso le regole, non devi poi essere punito per la sua correttezza. E ringrazio ancora l’assessore Turano per avere colto la necessità di questa sottolineatura”, continua Gilistro. “Questa visita è un tributo alla determinazione e alla passione che hanno permesso a questa scuola di continuare a brillare nel panorama educativo regionale”.
Agli studenti del comprensivo Archimede, l’esponente cinquestelle ha illustrato la sua recente iniziativa legislativa con cui si mira a regolamentare, specie a scuola, l’uso del cellulare per evitare l’insorgenza dei disturbi del neuro sviluppo tipici delle nuove dipendenze digitali.