Che vergogna quelle indicazioni sbiadite: ex Provincia e Comuni, ma non vedete?
Ne avevamo già scritto ad aprile. Da allora ad oggi purtroppo nulla è cambiato. Nessuno ha avvertito la necessità di intervenire per mettere finalmente delle indicazioni stradali leggibili al posto di quei cartelli sbiaditi e illegibili. La vergogna non abita più qui.
E dire che non è l’ultimo degli angoli sperduti di questa problematica provincia. L’unica indicazione leggibile, quella per Catania, segnala la rampa di accesso all’autostrada. Non servirebbe specificarlo perchè tutti avete riconosciuto quel luogo, però a beneficio di chi prima o poi smetterà di girarsi dall’altro lato e far finta di nulla, ci troviamo all’altezza dello svincolo Siracusa nord.
Detto senza fraintendimenti: non è più tollerabile questo spettacolo. Chiunque abbia competenza territoriale, dalla ex Provincia Regionale ai Comuni, intervenga. L’unica che ha fatto qualcosa, Anas. Il cartello a sfondo blu che indica “Catania” segnala infatti l’accesso al tratto stradale di sua competenza. Gli altri enti responsabili, non pervenuti. Ma si può?