Circa 230 chili di pesce avariato in un ristorante di Ortigia: denunciato il titolare

 Circa 230 chili di pesce avariato in un ristorante di Ortigia: denunciato il titolare

Circa 230 chili di pesce avariato e 15 litri di sciroppi concentrati per bevande sprovvisti di elementi identificativi della tracciabilità. E’ quanto i carabinieri della Stazione di Ortigia e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Ragusa hanno rinvenuto e sequestrato rispettivamente in un ristorante e in un chiosco del centro storico, nel corso di un servizio straordinario di controllo nel settore.
In particolare, il rappresentante legale del ristorante è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per il cattivo stato di conservazione di circa 230 kg di prodotti ittici e sanzionato per oltre 8 mila euro. Disposta la chiusura del locale di deposito alimenti.
Il titolare di un chiosco, poco distante, è stato invece segnalato all’Autorità amministrativa e sanzionato per 3.500 euro.Analoghi controlli sono in programma nei prossimi giorni in tutto il territorio provinciale.
Le forze dell’ordine non hanno fornito elementi per risalire ai locali pubblici per i quali i provvedimenti sono stati disposti.

 

Potrebbe interessarti