Colpo allo spaccio, sequestrate oltre 300 dosi di droga. Due arresti, uno è minorenne
La Polizia di Stato di Siracusa sferra un nuovo colpo alla rete dello spaccio di droga nel capoluogo. Due le persone arrestate, giovanissime: un 25enne ed un 16; denunciato un 45enne. I tre sono tutti noti alle forze di polizia. Sono accusati di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad insospettire gli agenti, un’auto che sfrecciava a forte velocità nei pressi di via Francia. Tra le persone a bordo, subito riconosciuto un uomo particolarmente vicino ad ambienti dello spaccio siracusano.
i poliziotti, in moto, hanno seguito a distanza i movimenti dell’auto fino a quando si è arrestata in via Di Natale. Qui l’uomo alla guida è sceso per un ipotetico controllo del vano motore mentre il minorenne nascondeva un involucro in un cumulo di spazzatura. Un gesto che non è sfuggito agli agenti, intervenuti per bloccare i tre.
Nell’involucro nascosto goffamente, c’erano 234 dosi di cocaina, 51 dosi di marijuana e 106 dosi di hashish.
Un sequestro importante, che colpisce direttamente anche le “casse” del sistema dello spaccio cittadino.
L’autovettura sulla quale viaggiavano i tre è risultata rubata il 31 luglio a Melilli.
Il 25enne è stato posto ai domiciliari e dovrà rispondere anche di ricettazione. Il minorenne è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Catania.