Con Guido Marangoni a Siracusa, la bellezza della diversità di ogni essere umano

 Con Guido Marangoni a Siracusa, la bellezza della diversità di ogni essere umano

(cs) Raccontare, con leggerezza, la bellezza e la potenza della diversità di ogni essere umano. E’ la scommessa vincente lanciata da Guido Marangoni, ingegnere informatico, scrittore, padre di Anna, una bambina con sindrome di Down che tanto lo ha ispirato e continua ancora a farlo nei suoi spettacoli che porta in giro in tutta Italia ormai da anni.
Martedì 5 dicembre alle 15.30 “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” , lo spettacolo che ha già superato la soglia delle 200 repliche in piazze e teatri di tutta Italia (spesso sold out), farà tappa a Siracusa all’Urban Center. L’evento è promosso da Aipd – associazione italiana persone Down – sezione di Siracusa, con la compartecipazione di Siracusa Città educativa ed Urban center, in collaborazione con la Demea eventi culturali ed il patrocinio del Comune di Siracusa. A dialogare con Guido Marangoni, spigolando tra le pagine dei suoi libri “Universi di-versi” e “Anna che sorride alla pioggia” sarà il giornalista Prospero Dente.
L’incontro pomeridiano, aperto alla partecipazione di quanti vogliano conoscere qualcosa in più sulle persone con sindrome di Down, o in generale sulle persone con diversa abilità e la loro capacità di provocare anche sorrisi, seguirà la mattinata dedicata alle scuole. A partire dalle 9,30, sempre all’Urban Center, Gudo Marangoni dialogherà con gli alunni degli Istituti comprensivi “Paolo Orsi” e “G.A. Costanzo” di Siracusa. interverranno il vicesindaco del Comune di Siracusa Edgardo Bandiera e Barbara Ruvioli, assessore alle politiche sociali del Comune di Siracusa.

 

Potrebbe interessarti