Con la “Ginistredda” di Villasmundo si dà il via alle sagre della Terrazza degli Iblei

 Con la “Ginistredda” di Villasmundo si dà il via alle sagre della Terrazza degli Iblei

Un connubio di musica, cabaret e prelibatezze che caratterizzeranno gli appuntamenti di agosto e settembre in tutto il comprensorio che comprende Melilli, Villasmundo e Città Giardino.
Sabato 17 e domenica 18 agosto Villasmundo protagonista con la terza edizione della “Sagra da Ginistredda”. La Piazza Risorgimento sarà teatro di stand gastronomici dove poter degustare prodotti tipici locali.
Attesa per lo spettacolo di Giovanni Castiglia, il sabato, e la verve di Manlio Dovì, artista esploso al Bagaglino previsto per la domenica.
Musica d’autore con la presenza del cantautore siciliano Seby Mangiameli, ideatore di Senza Paura.
I prossimi appuntamenti saranno il 24 Agosto per la “Sagra di Comunità” nell’ambito dei festeggiamenti di San Bartolomeo, patrono della frazione di Città Giardino, con la musica dei Neri a Pois che introdurranno una delle grandi ospitate dell’Estate di Melilli, Villasmundo e Città Giardino, la bellissima Bianca Atzei.
Il weekend di fine mese dedicato alla regina delle Sagre, Pititti, Pititteddi e Liccumarei, con lo spettacolo in Piazza San Sebastiano che vedrà ospiti “I Soldi Spicci” e la tribute band “Pooh Forever”, i sicilianissimi “Qbeta”, il Mago Plip, lo show di Carmelo Caccamo e il dj set di Dance2Dance con Giovanni Nicastro e Alex Spagnuolo.
A settembre, dal 6 all’8, conclusione con la Sagra dedicata alla tipica pietanza melillese “u Cudduruni”. Intrattenimento in Piazza Umberto a Melilli con la musica anni ‘70 degli A.S.I.A. e gli Alter Faber, e la comicità dei “Senso d’Oppio” e “Toti e Totino”.

 

Potrebbe interessarti