Concerti a Noto, quattro notti con la musica d’autore: Tozzi, Mannoia-Rea, Levante e Mannarino
Conto alla rovescia partito a Noto per la stagione dei concerti. Apertura affidata il 18 agosto ad Umberto Tozzi con il suo Gloria Forever tour, poi il concerto a lume di candela della raffinata coppia Fiorella Mannoia e Danilo Rea, quindi Levante e Mannarino per chiudere “Scale della Musica”, la stagione dei pensati per la scalinata della Cattedrale di Noto.
“Scenario incomparabile”, sottolinea il sindaco della cittadina, Corrado Figura “Vogliamo fare di Noto un centro ad alta attrazione di eventi e questa stagione musicale lo conferma. È una precisa scelta della mia amministrazione: spettacoli di altissimo livello per lanciare Noto anche sul palcoscenico delle migliori località italiane per concerti. Possiamo già vantare la straordinaria accoglienza del territorio, la bellezza del barocco, il fascino della storia, la meraviglia delle nostre coste e, adesso, anche i grandi eventi. Personaggi come Tozzi, Mannoia e Rea, Levante e Mannarino richiamano un pubblico in linea con la raffinata eleganza di Noto”, spiega Figura.
Noto si prepara a vivere quattro appuntamenti con la musica d’autore italiana. Il 18 agosto “apre” Umberto Tozzi con il suo tour estivo Gloria Forever, un concerto in cui ripercorre la sua carriera musicale costellata da successi cantati in tutto il mondo come dimostra il tutto esaurito in Australia e Belgio.
Il 20 agosto sarà Fiorella Mannoia la protagonista della notte di Noto. Ad accompagnare sul palco la raffinata interprete sarà Danilo Rea. Insieme danno vita alla tournèe estiva “Luce”. Piano e voce, per un intenso concerto “a lume di candela”. Suggestivo.
Appuntamento il 25 agosto con Levante ed il suo Opera Futura Live, anticipato dal successo del singolo Canzone d’estate stabilmente nella top 50 delle radio italiane. A Noto un gustoso assaggio del suo intrigante show che a settembre vivrà il suo momento finale all’arena di Verona.
Chiusura affidata il 26 agosto a Mannarino con il suo tour Corde 2023, l’occasione per scoprire o per continuare a lasciarsi trasportare dall’irrazionalità e dal senso magico della vita che contraddistingue lo stile del cantautore romano.
Ad organizzare la rassegna “Le scale della musica” sono Comune di Noto, Punto e a capo, GG Entertainment e Associazione Development. Biglietti disponibili nelle prevendite tradizionali, online (ticketone, ctbox) ed al botteghino. Tutti i live avranno inizio alle 21.