Confartigianato Imprese Siracusa all’Umberto I, giocattoli per i piccoli pazienti di Pediatria

Confartigianato Imprese Siracusa dona giocattoli ai bambini del reparto di Pediatria dell’Umberto I di Siracusa. L’iniziativa, che si è svolta questa mattina, rappresenta un piccolo gesto volto a portare un sorriso e un momento di spensieratezza ai bambini che, purtroppo, si trovano a dover affrontare situazioni di malattia e ricovero.
Ad accogliere la delegazione di Confartigianato Siracusa è stato il personale medico e paramedico del reparto di pediatria, unitamente alla dottoressa Stefania Sergi, Direttore amministrativo P.O. Umberto I° ed al dottor Claudio Tiné, Direttore UOC coordinamento uffici di staff – direzione strategica.
“Riteniamo fermamente che anche un gesto di piccole dimensioni possa avere un impatto straordinario nella vita di un bambino e delle sue famiglie”, ha dichiarato Enzo Caschetto segretario provinciale di Confartigianato Imprese Siracusa, che oltre a portare il saluto del presidente provinciale Ivano Valenti, ha sottolineato l’importanza della solidarietà in queste circostanze. Per Confartigianato, sono stati presenti i componenti della giunta esecutiva provinciale Davide Rubino e Daniele La Porta che, in relazione al suo ulteriore ruolo di presidente regionale di Confartigianato Imprese Sicilia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter contribuire come sistema Confartigianato, sebbene in modo semplice, al benessere dei più piccoli e di collaborare attivamente con le strutture sanitarie che assicurano servizi essenziali alla nostra comunità ed in particolare, con il reparto di pediatria dell’Ospedale Umberto I° di Siracusa che, operando con professionalità e spirito di sacrificio, sa rendere l’esperienza dei piccoli pazienti meno gravosa”.