Confcommercio Siracusa, approvato nuovo statuto: elezione diretta del presidente
L’assemblea straordinaria di Confcommercio Siracusa ha approvato il nuovo statuto associativo. Si tratta di un primo passo in avanti nella riorganizzazione dell’associazione, da mesi sottoposta a commissariamento. Recepite le modifiche indicate dalla sede centrale e definiti i contorni della governance e rappresentanza di Confcommercio Siracusa.
“La numerosa partecipazione degli imprenditori e dei professionisti iscritti – ha detto il commissario Donatella Prampolini – è la dimostrazione di quanto sia vitale l’associazione e quanto forte sia il desiderio di ripartenza”.
Il nuovo statuto è stato approvato all’unanimità. Tra le principali modifiche, l’elezione diretta del presidente da parte dell’assemblea.
Il commissario Prampolini ed il sub-commissario Maurizio Prestifilippo hanno infine ribadito la volontà di proseguire la fase di ricostituzione della governance provinciale ridefinendo le rappresentanze delle singole categorie afferenti al sistema.
Nelle prossime settimane verrà avviato il percorso di rinnovo di tutti gli organi associativi. Entro la fine del 2024 la struttura commissariale confida di chiudere questa parentesi.