Consegnate ai Vigili del Fuoco le chiavi della nuova caserma: tutte le parole dei protagonisti

Sono state consegnate questa mattina le chiavi della nuova caserma dei Vigili del fuoco al comandante Sebastiano Ugo Macchiarella. E’ stata completata, infatti, una lunghissima trafila burocratica e dopo anni di lavori a singhiozzo, oggi c’è stato l’atteso affidamento. Soddisfatto l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone, che ha sottolineato come il Governo della Regione abbia mantenuto le promesse.

“Una giornata storica per la città e per i Vigili del fuoco di Siracusa”, ha detto il Comandante dei Vigili del fuoco di Siracusa, Sebastiano Ugo Macchiarella. In merito al trasloco, che dovrebbe iniziare a settembre per concludersi entro dicembre, il comandante è fiducioso: “L’auspicio è che l’inaugurazione avvenga in tempi molto rapidi, spero entro l’anno”.

“Finalmente” è il commento del direttore regionale dei Vigili del fuoco Gaetano Vallefuoco. “Tutto questo lungo percorso ha un solo fine: rendere un miglior servizio alla popolazione siracusana e dare una struttura adeguata a tutto il personale dei Vigili del fuoco di Siracusa”.

Emozione e felicità, invece, per il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Carlo Gilistro, autore di diverse interrogazioni parlamentari con cui ha sollecitato la chiusura della decennale vicenda.