Consiglio comunale, rinviata la trattazione del nuovo regolamento del mercato ortofrutticolo

Il Consiglio comunale, nella seduta di questa mattina, su richiesta del presidente della III Commissione Cosimo Burti ha rinviato alla prima seduta utile la trattazione del nuovo Regolamento del Mercato ortofrutticolo e dei relativi emendamenti.
La richiesta per permettere agli Uffici una migliore articolazione formale del provvedimento.
L’Aula ha poi discusso l’argomento, primo firmatario Franco Zappalà, sulla problematica legata ai Delegati di Quartiere, dai criteri alla base della loro nomina a quelle che sono competenze e responsabilità. Al dibattito hanno dato il loro contributo i rappresentanti di tutti i Gruppi consiliari e della Giunta.
Il Consiglio ha infine approvato la mozione del consigliere Ivan Scimonelli sul camperismo abusivo su Riva Nazario Sauro, Riva Forte Gallo e Sbarcadero Santa Lucia, aree tutte prive di segnaletica dedicata a questa tipologia di mezzi. La Mozione impegna l’Amministrazione alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale per la sosta di camper e roulotte; ad aggiornare quella esistente indicando chiaramente le aree con questa destinazione; e ad aggiornare il sito istituzionale con l’indicazione dei parcheggi comunali dedicati a questa tipologia di sosta. La proposta è stata integrata da un emendamento del consigliere Giuseppe Casella che all’originario elenco delle aree interessate ha aggiunto Traversa Capo Ognina, in prossimità degli alloggi della Guardia di Finanza, e dello slargo di via della Cernia e via delle Murene; e le vie Mar di Giava, Mare del Nord, via dei Coralli.
Nel suo intervento di replica, l’assessore Pantano ha comunicato l’imminente avvio degli interventi sulle aree interessate.