Consulta provinciale degli studenti, si insedia nuovo direttivo

 Consulta provinciale degli studenti, si insedia nuovo direttivo

Si è insediata nei giorni scorsi la Consulta Provinciale degli Studenti di Siracusa. I 33 componenti chiamati a costituire il massimo organo di rappresentanza studentesca territoriale per la scuola superiore, hanno eletti la giunta.
Il compito principale della Consulta Provinciale degli Studenti di Siracusa è di garantire il più ampio confronto fra gli Istituti superiori e gli Enti Locali, attraverso la realizzazione di progetti che coinvolgano il più ampio numero di studenti ed istituti, l’ottimizzazione e l’integrazione in rete di attività extracurricolari, la formulazione di proposte che superino la dimensione del singolo Istituto, la stipulazione di accordi con enti locali, associazioni e organizzazioni del mondo del lavoro.
La neo-presidentessa è Giulia Martorano, del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Corbino. “L’augurio per quest’anno è di poter ripartire al meglio dopo due anni di restrizioni: le idee sono tante, molte delle quali prevedono la riscoperta dei momenti di socialità ma con un focus particolare alla formazione, allo sviluppo delle competenze ma soprattutto alla tutela dello Studente”, le sue parole.
La Giunta è composta anche d vicepresidente Matteo Di Franca, dalla segretaria Giada Fargione, assistente del presidente Gaetano Arabia, rappresentante Distretto Nord Sofia Barbarino, Distretto Centro Alessandro Mangiafico, Distretto Sud Corrado Calleri, tesoriere Laura Migliara, organo di Garanzia composto da Lorenzo Gennaro e Miriam Viola Maiorca.

 

Potrebbe interessarti