Contrasto allo spaccio di droga, sequestri a Siracusa e Lentini: 17enne arrestato

Ancora un sequestro di droga pronta per lo spaccio, in via Santi Amato. Zona nota per essere una sorta di supermarket del traffico di stupefacenti, è oggetto di controlli quotidiani da parte della Polizia di Siracusa. Gli agenti hanno tolto dal mercato 3 dosi di cocaina, 10 di crack, 14 di marijuana e 13 di hashish. La droga era nascosta sotto una grossa pietra, all’interno di un sacchetto di plastica.
Segnalato all’Autorità Amministrativa competente un giovane di 21 anni trovato in possesso di 2 dosi di hashish e di una dose di marijuana.
Sempre nell’ambito di azioni antidroga, gli investigatori del Commissariato di Lentini hanno arrestato e condotto in un istituto per minori un giovane di 17 anni, accusato di detenzione ai fini dello spaccio di droga.
Una mirata perquisizione domiciliare nella casa del minore ha permesso di rinvenire e sequestrare 16,62 grammi di marijuana, 1,53 di crack, vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione, 1.185 euro e degli appunti riportanti somme di denaro e nomi di probabili assuntori di sostanze stupefacenti.
Il 17enne è stato anche denunciato per detenzione di armi clandestine e munizionamento consistente in fucili artigianali creati con dei tubi metallici e vario materiale per il confezionamento di munizioni.