Contro cafoni e maleducati, Floridia schiera la Polizia Municipale: “emergenza giovani”
Scooter che sfrecciano ad ogni ora, maleducati seriali che imbrattano piazze e spazi gioco per bambini. Il sindaco di Floridia, Marco Carianni, ha perso la pazienza. Ed ha chiamato a raccolta la Polizia Municipale per cambiare l’andazzo delle cose nella sua cittadina.
“Oggettivamente quella che mi viene ripetutamente segnalata è una vera e propria emergenza: da alcuni ragazzini/e che sfrecciano con i motori con marmittoni che emettono rumori assordanti, a qualsiasi ora del giorno e della notte, assumendo atteggiamenti di indubbia maleducazione; ad altri che imbrattano le piazze, che lasciano accanto alla giostrina per bambini la bottiglietta utilizzata per fumare il crack o della birra vuota, distruggendo tutto quello che noi, con tanti sacrifici, mettiamo in piedi”, si sfoga il primo cittadino sui suoi canali social.
Ecco allora che mette in campo quello che presenta come un intervento “forte e risolutivo”. La Polizia Municipale lavorerà anche nelle ore serali, “così da compiere un servizio che ci permetta di dare dei segnali chiari”.
Carianni striglia anche i genitori. “Fate la vostra. Perché se una signora si affaccia dal balcone per chiedere ai ragazzi di diminuire, all’una di notte, il tono della voce per potere riposare ed una quattordicenne risponde male, capite bene che qualcosa non ha funzionato o non sta funzionando bene”. Un richiamo all’importanza dell’educazione familiare, in una società che abbonda ormai in cafonaggine.
“Evitiamo polemiche e lavoriamo per contribuire alla realizzazione di una società che sia, ogni giorno, sempre più civile”, l’invito del sindaco Carianni.