Contro le droghe e per un uso consapevole dei social, la Polizia incontra le scuole

 Contro le droghe e per un uso consapevole dei social, la Polizia incontra le scuole

La Legalità spiegata agli studenti. Continuano gli incontri promossi dai responsabili dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa con le scuole siracusane. L’ultimo, in ordine di tempo, al “Nervi Alaimo” di Francofonte.
Il progetto, voluto dal Questore Benedetto Sanna in collaborazione con l’ufficio Scolastico Provinciale, è dedicato in particolare alla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti ed all’utilizzo consapevole del web e dei social.
“La Polizia di Stato aretusea, come noto, è impegnata sul fronte della repressione della vendita e del consumo di droga con l’intento di abbattere l’offerta degli stupefacenti sulle piazze di spaccio siracusane, ma parimenti fondamentale è l’azione preventiva finalizzata a diminuire, soprattutto fra i più giovani, la domanda di tutte le droghe e, in particolar modo, di quelle maggiormente pericolose come il crack che, tra gli effetti più dannosi, provoca stati di aggressività che sono stati registrati tra gli assuntori di questa sostanza”, spiegano dalla Questura di Siracusa.

 

Potrebbe interessarti