Controlli ad alta visibilità, Polizia e Municipale nei luoghi frequentati dai giovanissimi
Operazione ad alta visibilità condotta da Polizia di Stato e Municipale di Siracusa. Pattuglie impegnate in controlli congiunti, in particolar modo nei luoghi maggiormente frequentati dai più giovani che stazionano negli ampi e comodi parcheggi.
Una presenza, quella delle forze dell’ordine, che ha garantito un tranquillo fine settimana per la serenità dei genitori. La presenza delle divise “aiuta” infatti a rispettare le regole ed evitare quegli atteggiamenti che possono alimentare piccole tensioni tra giovani e giovanissimi.
La Questura di Siracusa fa sapere che saranno organizzate altre operazioni simili, nei prossimi fine settimana e in considerazione delle imminenti festività natalizie e di fine anno.
Nel frattempo, agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 27 anni, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, sorpreso fuori dalla propria abitazione.
Gli agenti, inoltre, sono intervenuti in via dei Mille per la segnalazione di un furto. Sul posto, hanno arrestato una donna di 27 anni, già conosciuta alle forze di polizia. La donna è stata anche denunciata per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
A Noto, denunciato un uomo di 37 anni, già conosciuto alle forze di Polizia, poiché, durante un controllo su strada è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 22 centimetri e nascosto nella tasca del giubbotto.