Controlli su sicurezza stradale e movida nel fine settimana, elevate 8 multe
Rispondendo alla richiesta di controlli e maggiore sicurezza anche su strada, anche dopo l’incremento degli incidenti stradali anche nel perimetro urbano, spesso anche dovuti dalle condizioni di chi si mette alla guida, sono stati predisposti dei servizi di controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate dai più giovani, al fine di scongiurare comportamenti scorretti alla guida e abuso di alcool e droga che possono mettere a repentaglio la sicurezza di tutti i cittadini.
Nella serata di ieri, i poliziotti della Questura di Siracusa si sono concentrati nella zona alta della città, in prossimità di un locale luogo di ritrovo dei più giovani, al fine di garantire che la serata si svolgesse nel rispetto delle regole e senza alcun tipo ti turbativa per l’ordine e la sicurezza pubblica. In totale sono stati controllati 15 mezzi e identificati 26 ragazzi.
Gli agenti della Polizia Stradale, invece, si sono concentrati nei ponti di accesso all’isola di Ortigia, altro luogo della movida siracusana, dove sono state identificate 83 persone e controllati 71 veicoli. In tale contesto operativo, sono state elevate 8 sanzioni amministrative per varie infrazioni al Codice della Strada (mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, partente scaduta, mancata revisione del mezzo e guida in stato di ebbrezza). Nella circostanza, una persona è stata segnalata alla competente autorità Amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente.
Questa sera saranno effettuati dei controlli in Ortigia, soprattutto nella zona della Marina, particolarmente mirati a evitare fenomeni di bullismo, al fine di garantire un sereno sabato sera ad adulti e ragazzi.