Controlli sull’indifferenziata a Floridia. Carianni “Sanzioni nei confronti di chi non rispetta le regole”

“Da stamattina, insieme con il personale della Polizia Municipale, l’Ass. Sgroi e Igm, stiamo controllando ogni sacco di rifiuti non conforme, irrogando delle sanzioni nei confronti di chi non voglia conferire l’indifferenziata correttamente. Abbiamo riscontrato, nella stragrande maggioranza dei casi, che i sacchi contengono materiale che può essere tranquillamente differenziato ed esposto nelle corrette giornate di conferimento”. È quanto scrive il sindaco di Floridia, Marco Carianni, che invita i cittadini a un corretto conferimento della raccolta indifferenziata.
“L’occasione di stamattina è stata propiziata anche da un confronto avuto con i tanti cittadini che avevano dubbi circa le corrette modalità di conferimento dell’indifferenziata. Abbiamo inoltre compilato un elenco, che aggiorneremo settimanalmente, dove trascriveremo tutte le anomalie per singola utenza, al fine di scongiurare anche eventuali abbandoni”, sottolinea Carianni.
“Questa attività di ottimizzazione di raccolta della frazione indifferenziata potrà farci ridurre i costi in discarica e, di conseguenza, la Tari. Vi invito tutti, quindi, a rispettare le regole”, conclude il primo cittadino di Floridia.