Convenzione tra Enel e Comune di Priolo: due impianti fotovoltaici "compensativi"
Siglata la convenzione tra il Comune di Priolo Gargallo ed Enel con cui si stabiliscono le opere di pubblica utilità che l’azienda elettrica si impegna a realizzare come compensazione per la costruzione e l’esercizio di un impianto fotovoltaico (potenza di 2,48 MW) all’interno dell’esistente centrale Archimede.
Si tratta di un impianto fotovoltaico al Polivalente ed un secondo da costruire presso l’area di parcheggio antistante la sede del Comune di Priolo Gargallo.
“Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per l’attuazione di questo progetto, al quale lavoriamo da tempo. I due impianti fotovoltaici – commenta il sindaco facente funzioni del Comune di Priolo Gargallo, Maria Grazia Pulvirenti – consentiranno la produzione di energia pulita. Un progetto innovativo e strategico per il Comune di Priolo, sia sul versante economico sia su quello ambientale”.
“Questo importante accordo – ha dichiarato Carlo Cascella, responsabile Area Sud – Affari Territoriali di Enel Italia – conferma la volontà dell’Enel di accompagnare i propri investimenti con progetti di sostenibilità e valore condiviso”.