Coppa Italia Serie D. Vigilia di Enna-Siracusa, Turati: “Vogliamo ben figurare, ci sarà qualche rotazione”

Dopo la vittoria in campionato sul Licata per 1-0 che ha lasciato per strada qualche mugugno, è tempo di vigilia per il Siracusa. Gli uomini di mister Turati si ritroveranno di fronte l’Enna per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. L’appuntamento è allo Stadio “Generale Gaeta” di Enna domani, mercoledì 20 novembre, alle 14.30.
Nel post partita di Siracusa-Licata Marco Turati ha strigliato i suoi ragazzi, chiedendo personalità e un atteggiamento diverso. E allora ecco la prima occasione per continuare a vincere, ma questa volta con convinzione e grinta. Sul match di Enna l’allenatore azzurro ha annunciato che ci saranno alcuni cambiamenti nella formazione, “anche perché abbiamo giocato solo 48 ore fa”, sottolinea Turati. “Sicuramente riusciremo a mettere una formazione valida che saprà farsi valere e che vorrà portare il risultato a casa”. Sull’Enna, già affrontato in campionato conquistando una larga vittoria (4-0, ndr), l’allenatore azzurro sottolinea che si tratta di “una squadra valida”.
“Vogliamo ben figurare, – continua – perché la Coppa Italia è una vetrina importante sia per noi che per la società”. Sulle scelte di formazione Turati non usa giri di parole: “la gerarchia è chi vedo meglio in allenamento meglio gioca, rispettando la regola degli under”.
Non manca poi una battuta finale sul big match di domenica 24 novembre contro la Scafatese. “Da giovedì guarderemo la Scafatese sapendo che sarà una partita importante per noi”. Siracusa e Scafatese si trovano a 26 punti, condividendo il primo posto in classifica. La trasferta campana dirà sicuramente qualcosa in più sulla reale pasta del Siracusa targato Turati.