Coronavirus, crescono i contagi in Sicilia: 50 nuovi positivi, 7 nel siracusano

 Coronavirus, crescono i contagi in Sicilia: 50 nuovi positivi, 7 nel siracusano

Il numero dei nuovi contagi in Sicilia torna a salire: sono 50 i contagi nelle ultime 24 ore registrati dal Ministero della Salute. Rispetto ad ieri, 17 in più. In provincia di Siracusa sono 7 i casi di nuovi contagi registrati nell’ultima giornata. Ci sono anche due nuovi ricoveri per covid all’Umberto I di Siracusa. Si tratta una donna di 83 anni e del figlio di 38, entrambi di Ispica. La notizia è stata resa pubblica dal sindaco ispicese, Pierenzo Muraglie. Non è stato fornito dall’Asp di Siracusa il numero complessivo degli attuali ricoverati per coronavirus nel nosocomio aretuseo. In Sicilia sono complessivamente 62, fortunatamente fermo a 10 il numero dei pazienti in terapia intensiva.
Quanto alla ripartizione per provincia: 17 i nuovi casi a Palermo, 16 a Catania (7 sono turisti sottoposti a tampone in aeroporto o di siciliani di rientro dall’estero); 7 a Messina, 7 a Siracusa e 3 a Ragusa.
Gli attuali positivi in Sicilia salgono a 1.019 per un totale di casi, dall’inizio della pandemia, di 4.174.
In aumento i contagi anche in Italia. Oggi sono 1.411 contro i 1.367 di ieri ed è il dato più alto dagli inizi di maggio. I tamponi sono stati 94.024, fonte: Ministero della Salute.

foto dal web

 

Potrebbe interessarti