Corrado l’ha fatto di nuovo, il coraggioso bagnino salva due francesi in difficoltà

 Corrado l’ha fatto di nuovo, il coraggioso bagnino salva due francesi in difficoltà

Corrado l’ha fatto di nuovo. Neanche il tempo di trovare spazio in casa all’encomio ricevuto dal sindaco di Avola, per aver salvato la vita di un turista che annaspava in mare, che ecco il nuovo intervento salvifico.
Allertato da alcuni bagnanti circa la presenza di un persona in difficoltà che non riusciva a recuperare la riva, ha afferrato il salvagente oblungo Baywatch e si è lanciato in mare. Il ventunenne bagnino, dopo diverse bracciate, ha realizzato che le persone da salvare erano in realtà due. Turisti francesi, erano andati troppo al largo e – ormai stremati – non avevano più forze per tornare a riva. Aiutandosi col salvagente e con il fisico, Corrado è riuscito a riportare i due anziani francesi a riva, sani e salvi. Mentre il coraggioso bagnino recuperava le energie piegandosi sulle ginocchia, i due stranieri si sono letteralmente lasciati andare, stendendosi sulla sabbia.
Il personale delle due ambulanze intervenute sul posto ha controllato i parametri dei turisti, risultati nella norma, nonostante la comprensibile paura. Non è stato quindi necessario il ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale Di Maria. Ringraziamenti calorosi e strette di mano, per Corrado Salemi la prima stagione da bagnino è tutta da incorniciare.

 

Potrebbe interessarti