Covid, positivo anche un assessore di Solarino. Il sindaco in isolamento: "stiamo bene"

 Covid, positivo anche un assessore di Solarino. Il sindaco in isolamento: "stiamo bene"

Dopo il candidato sindaco di Augusta, Pippo Gulino, ancora un politico siracusano positivo al covid-19. Si tratta di un assessore della giunta comunale di Solarino. A dare la notizia è il sindaco Sebastiano Scorpo, con un post sulla sua pagina Facebook. “Cari amici, poco fa sono stato avvisato da un mio Assessore, con il quale in questi giorni sono stato vicino, che è risultato positivo al covid-19. Ho già avvisato le autorità sanitarie provinciali e ho ritenuto opportuno autoisolarmi dalla mia famiglia finché non farò il tampone”, scrive Scorpo.
“Ho avvisato i dirigenti comunali di avviare le procedure da protocollo. Non ho sintomi particolari e nemmeno lui.
Non preoccupatevi, noi stiamo bene e soprattutto lui sta bene ed è asintomatico. Attendo di fare quanto prima il tampone e vi notizierò”. In mattinata si sottoporrà al test.
Intanto, la Asp di Siracusa ha diramato un invito pubblico diretto ai contatti di Gulino ad Augusta. “Chiunque ritenga di aver avuto nell’ultima settimana contatti stretti con persone risultate positive al covid-19 ad Augusta, è invitato a rivolgersi al proprio medico di famiglia o al dipartimento di prevenzione dell’Asp di Siracusa”.

 

Potrebbe interessarti