Dal mondo della scuola allo sport: gli assessori designati da Francesco Italia

Dopo la consegna delle liste, presentazione ufficiale degli assessori designati che compongo la squadra indicata da Francesco Italia.
“Ho scelto di avere al mio fianco cinque professionisti di grande spessore sia umano sia professionale ed una schiera di candidati preparati e con tanta, tantissima voglia di fare e fare bene per la città”, ha detto il sindaco uscente che corre per il secondo mandato.
Teresella Celesti, classe 1962, dirigente scolastica, ha sottolineato come la città “non può che essere il teatro delle azioni dei giovani e non soltanto”. Per Giuseppe Gibilisco, classe 1979, campione mondiale di salto con l’asta a Parigi Saint-Denis 2003 e bronzo olimpico ad Atene 2004, “lo sport deve essere un diritto per tutti e soprattutto gratuito”. Nella squadra di Italia c’è anche Barbara Ruvioli, classe 1976 ex funzionaria presso e docente. “Mi sono occupata di ambiente per tanti anni e spero di poter mettere la mia esperienza al servizio dell’amministrazione e della città”, le sue parole. Salvatore Consiglio, classe 1972, è un funzionario bancario con endorsement diretto all’attività di Italia: “ho apprezzato come il sindaco e la sua amministrazione abbiano affrontato tematiche che altri non avrebbero saputo affrontare con la stessa energia e determinazione>.
Quinto nome nella lista degli assessori designati è quello di Giancarlo Pavano, classe 1964, docente ed esperto in progetti educativi di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo. “I ragazzi in questo momento hanno bisogno di ritrovare il concetto di educazione e di metterlo al centro dell’apprendimento, quindi della scuola e del sociale. Per fare questo, dobbiamo sostenere le famiglie”.