Dalla Mobile di Siracusa all’anticrimine a Perugia: saluta Rosalba Stramandino
Rosa Alba Stramandino lascia l’incarico di Capo della Squadra Mobile di Siracusa per andare a dirigere la Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Perugia. A Siracusa dal marzo del 2016, si è evidenziata per il suo impegno e la sua costanza nel voler apportare importanti innovazioni in seno all’ufficio, rendendolo più moderno ed efficiente.
Numerose sono state le operazioni di polizia giudiziaria condotte con successo che hanno permesso di infliggere importanti colpi alla criminalità organizzata locale. In particolar modo, si ricordano tutti gli arresti e i sequestri di importanti quantitativi di droga sottratti alle piazze dello spaccio siracusano. Durante il suo incarico a Siracusa ha anche frequentato la Scuola di alta formazione dirigenziale della Polizia di Stato di Roma.
Il Questore, Gabriella Ioppolo, ha manifestato un sincero ringraziamento alla Stramandino per l’impegno ed i risultati conseguiti. Identico pensiero anche per Marco Maria Dell’Arte che lascia il Commissariato di Lentini di cui aveva assunto la direzione nell’ottobre del 2013. A guidare quel Commissariato arriva ora Andrea Monaco, 36 anni, originario di Vittoria.