Dalla Regione “Avviso 14” per incentivare nuove assunzioni: domande entro il 10 ottobre

 Dalla Regione “Avviso 14” per incentivare nuove assunzioni: domande entro il 10 ottobre

Il 10 ottobre scade il termine per presentare la domanda per usufruire dei contributi dell’Avviso 14 della Regione Siciliana. Questo bando, con una dotazione di 40 milioni di euro, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (in regime de minimis) che assumono personale con contratti a tempo indeterminato o che hanno già effettuato assunzioni a partire dall’1 gennaio 2024.
L’iniziativa, sostenuta dalla Piccola Industria di Confindustria Sicilia, prevede un contributo di 30.000 euro per ogni nuova assunzione a tempo indeterminato, distribuito in 3 anni. Questo contributo vale anche per la trasformazione di contratti a termine o tirocini in contratti a tempo indeterminato, incentivando così la stabilità dell’occupazione nell’isola.
“E’ fondamentale adottare politiche attive del lavoro che sostengano le imprese per assumere e formare giovani con contratti stabili. – dice Sebastiano Bongiovanni, Presidente del Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Sicilia – La Regione ha operato esattamente in questa direzione, rispondendo alle esigenze delle imprese. Auspico che il Governo Regionale incrementi le risorse stanziate e preveda stabilmente la misura per gli anni futuri” – conclude – per rendere la Sicilia ancora più attrattiva per nuovi progetti di investimento”.
“La richiesta mira a favorire le nuove assunzioni, garantendo il sostegno necessario alle imprese”, sottolinea Gian Piero Reale, Presidente di Confindustria Siracusa.
“Un aiuto significativo e concreto per le nostre PMI”, aggiunge Caterina Quercioli Dessena, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Siracusa.

 

Potrebbe interessarti