Se avete subito danni per il maltempo, inviate la segnalazione al Comune: ecco come

Il Comune di Siracusa ha avviato il censimento dei danni causati dal maltempo alla popolazione ed alle attività produttive ed economiche del territorio. Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha richiesto ai singoli enti locali di presentare una stima dei danni. Pertanto, cittadini ed operatori economici colpiti dalle piogge copiose dei giorni scorsi possono inviare la relativa segnalazione al Comune.
Sul sito web istituzionale dell’ente è disponibile la modulistica che cittadini ed imprese dovranno inviare compilata entro venerdì 29 novembre (clicca qui). Vanno segnalati in dettaglio i danni subiti e direttamente collegabili all’evento meteo avverso, con relativa documentazione fotografica.
Entro giovedì 5 dicembre, dopo la relativa istruttoria, i Comuni trasmetteranno al Dipartimento regionale della Protezione civile le tabelle di sintesi riferite alle segnalazioni acquisite.
“Gli uffici della Protezione civile comunale sono a disposizione degli interessati per ulteriori informazioni”, spiega la nota di Palazzo Vermexio.