Democrazia partecipata a Priolo, vince il progetto “Sterilizzazione cani e gatti”
Il progetto presentato dall’associazione per la tutela degli animali ‘Giustizia per Matteo’, “Sterilizzazione cani e gatti”, sarà quello che verrà realizzato grazie alle 89 preferenze ottenute, posizionandosi al primo posto tra quelli in lizza per la Democrazia Partecipata del 2024. Sono stati 306 i voti totali, 11 quelli annullati.
Al secondo posto, con 77 voti, si è classificato il progetto “Calcio a colori”. Terzo, con 74 voti, il progetto “Lo sport per tutti”. Al quarto posto “Famiglie cardio-protette” con 44 preferenze. Quinto il progetto “Spazi e aree verdi”, che ha ricevuto 8 voti. Al sesto posto si è classificato “Un aiuto nelle difficolta” con 3 preferenze.
A votare le proposte sono stati gli stessi cittadini, dal 16 al 18 ottobre, attraverso il sito istituzionale del Comune di Priolo.
Il progetto vincitore, che sarà attuato dall’Amministrazione comunale, prevede la sterilizzazione di cani e gatti di proprietà e punta ad arginare il fenomeno del randagismo.
I cani e i gatti, con priorità a quelli di sesso femminile, saranno sterilizzati dai veterinari locali.
Il sindaco Pippo Gianni e il vice sindaco e assessore al Bilancio, Maria Grazia Pulvirenti, ringraziano ancora una volta coloro che hanno presentato i progetti e i cittadini per aver votato.