Deva Cassel, Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli: in arrivo tutto il cast della serie Netflix

 Deva Cassel, Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli: in arrivo tutto il cast della serie Netflix

Fervono i preparativi in piazza Duomo, a Siracusa, dove viene completato il curato allestimento scenografico per le riprese della serie Netflix ispirata a Il Gattopardo. Nel cronoprogramma della produzione, primo ciak siracusano in calendario per mercoledì 28 giugno. Ci sarà il cast al completo e quindi cresce l’attesa per Kim Rossi Stuart (don Fabrizio Corbera), Deva Cassel (Angelica), Benedetta Porcaroli (Concetta), Saul Nanni (Tancredi) e poi ancora Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito. Tra oggi e domani atteso il loro arrivo. Tutti prenderanno parte alle riprese previste nella location siracusana che comprende piazza Duomo, parte di via Pompeo Picherali e Santa Lucia alla Badia.
Gran parte della centrale piazza, intanto, è stata riempita di sabbia per esigenze di riprese. La storia è ambientata nel 1860. Per proteggere la pavimentazione in pietra bianca, sono stati prima distesi dei teloni in plastica. L’area del set, quasi metà di piazza Duomo, è destinata a diventare off-limits nei giorni delle riprese.
E iniziano intanto a circolare le prime indiscrezioni sulle riprese, come quella relativa ad una processione con la presenza in piazza anche di poco meno di duecento tra figuranti e comparse.

 

Potrebbe interessarti