Diabetologia pediatrica a Siracusa, c’è l’intesa: servizio una volta a settimana

 Diabetologia pediatrica a Siracusa, c’è l’intesa: servizio una volta a settimana

C’è l’intesa per giungere all’attivazione di un servizio di assistenza di diabetologia pediatrica a Siracusa. “Dopo anni di battaglie, i tanti giovani pazienti della nostra provincia affetti da diabete di tipo 1, non dovranno più percorrere centinaia di chilometri per avere garantita l’assistenza necessaria per la gestione della loro patologia. Il servizio sarà garantito almeno una volta la settimana presso il DH/Day Surgery pediatrico”, ha annunciato il presidente dell’associazione Siracusa Diabetici, Salvo Macca.
Ad assistere da un punto di vista legale l’associazione è stata l’avvocato Moena Scala, ex presidente del Consiglio comunale di Siracusa. “Esprimo profonda soddisfazione per il risultato ottenuto e ringrazio vivamente l’associazione per la determinazione in questi anni di battaglie condotte nell’esclusivo interesse delle famiglie e dei giovani pazienti ed a difesa del diritto alla salute”.
Insieme all’attivazione del servizio, richiesto dalle famiglie a gran voce negli ultimi anni, verrà adesso avviata anche una campagna di sensibilizzazione ed informazione con il coinvolgimento delle scuole.

 

Potrebbe interessarti