Dignità sociale e contrasto alla povertà dopo il RDC, a Siracusa l'ex ministro Catalfo

 Dignità sociale e contrasto alla povertà dopo il RDC, a Siracusa l'ex ministro Catalfo

L’ex ministro del lavoro, Nunzia Catalfo, sarà martedì a Siracusa per parlare di contrasto alla povertà dopo l’abolizione del reddito di cittadinanza. “Hanno tolto il reddito di cittadinanza, privando persino della dignità chi non ha un’occupazione. Quello che il governo non dice: come è difficile incrociare domanda e offerta di lavoro; il milione di posti di lavoro che non c’è; l’odiosa distinzione tra occupabili e non occupabili; il falso mito degli sfaccendati”, è la formula scelta.dal M5S di Siracusa per presentare l’appuntamento di martedì, ale 18.30, in piazzetta Tica.
“Parleremo con l’ex ministro del lavoro, Nunzia Catalfo, del futuro dei percettori del reddito di cittadinanza, del lavoro che non c’è e che tanto serve. Una ricetta per Siracusa, pensando a chi si trova in difficoltà ed il ‘divano’ vorrebbe tanto lasciarlo per andare piuttosto a lavorare”, dice Paolo Ficara (M5S), assessore designato per Renata Giunta sindaca.
Parteciperà anche la candidata sindaca della coalizione progressista, insieme ad esponenti del PD, M5S, Lealtà e Condivisione. “La partecipazione all’incontro con l’ex ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, è pubblico ed aperto a chiunque voglia parlare di politiche per il lavoro e futuro delle azioni di contrasto alla povertà e per la dignità sociale, dopo che il governo Meloni ha cancellato il reddito di cittadinanza”.

 

Potrebbe interessarti