Dolore e lacrime per Giuseppe e Gabriel, morti nel tragico incidente in autostrada
Giuseppe aveva solo 19 anni. E’ la più giovane delle vittime dello spaventoso incidente stradale avvenuto nella notte sulla Siracusa-Catania. Viaggiava in auto insieme a Gabriel, 22 anni ancora da compiere. Entrambi di Augusta, pieni di vita e colore nelle foto che ora scorrono sui social insieme al dolore degli amici che non riescono a credere a quanto accaduto.
Un dolore enorme, impossibile da sostenere per le famiglie avvisate nella notte con una di quelle telefonate che gelano il sangue solo a pensarle. La cittadina prova a stringersi proprio attorno a loro, ai familiari dei due ragazzi che non ci sono più. C’è rabbia e tanto, tanto sgomento.
“Due giovane vite spezzate, in una tragedia che lascia nello sconforto le famiglie di Giuseppe e Gabriel e dell’intera comunità augustana”, ha scritto sui suoi canali social istituzionali il sindaco, Giuseppe Di Mare.
I funerali di Giuseppe saranno celebrati lunedì alle 16, in chiesa Madre. Ultimo saluto a Gabriel sempre lunedì, ma alle 16.30, nella chiesa di Santa Lucia.
Intanto la Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo. Il 30enne alla guida dell’auto, ferito, verrà con ogni probabilità iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale. L’auto su cui viaggiavano i tre ragazzi è stata posta sotto sequestro.