Domenica impossibile per l’hub vaccinale, torna il Pfizer e tornano le code all’esterno: “Meglio andar via”
Una nuova mattinata nel segno del caos per l’hub vaccinale di Siracusa. La disponibilità di dosi Pfizer dopo tre giorni di assenza ha fatto si che oggi si riversassero all’esterno della struttura i prenotati dei giorni scorsi e quelli di oggi. In più, alla fila, si sono aggiunti anche quanti senza prenotazione avrebbero voluto ricevere la terza dose.
Tutti in coda all’esterno, in una giornata segnata da vento e pioggia. Poca l’assistenza all’esterno, con il personale di servizio che quasi invitava a tornare a casa perchè – raccontano diversi testimoni – “non sarebbero riusciti oggi a soddisfare tutta la richiesta”.
In realtà, per ovviare al maltempo e cercare di limitare i empi di attesa, a metà mattina le persone all’esterno sono state invitate ad attendere il loro turno dentro l’hub. I tempi sono comunque rimasti lunghi e ad un certo punto si è nuovamente ripresentato il problema dei giorni scorsi: scorte Pfizer del giorno terminate e opzione con l’altro vaccino a mRna, il Moderna, non da tutti accettato per proseguire il proprio e personale iter vaccinale.