Donato un poligrafo alla Neurologia di Augusta, in memoria di Maria Rosa Cimino
Un gesto di grande solidarietà, in memoria della signora Maria Rosa Cimino. Protagoniste sono state le famiglie Cimino-La Ferla che hanno donato al reparto di Neurologia dell’ospedale Muscatello di Augusta un poligrafo di ultima generazione.
La donazione è avvenuta alla presenza del direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, del direttore sanitario dell’ospedale di Augusta, Antonio La Ferla, del direttore del reparto di Neurologia, Valeria Drago, e del responsabile di Fisiatria, Salvatore Boccaccio.
“E’ un gesto di grande spessore morale e di profonda sensibilità”, ha detto il dg nel ringraziare le famiglie per la donazione. “E’ lodevole che una famiglia, nel momento del massimo dolore, possa avere un pensiero per il prossimo e per il reparto che si era fatto carico delle cure del proprio familiare”.
Il poligrafo è utile alle attività di screening dei disturbi respiratori durante il sonno e sarà impiegato nell’ambito del Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale OSAS per la gestione della sindrome delle apnee ostruttive nel sonno dell’adulto all’interno del quale la Neurologia di Augusta è inserita.
“Sono gesti che scaldano il cuore – ha commentato Valeria Drago – e motivano noi medici a continuare a pensare che facciamo il lavoro più bello del mondo”.