Donazione alla Croce Rossa per attrezzare un’ambulanza: iniziativa del Rotary Siracusa Monti Climiti
Attrezzare un’ambulanza della Croce Rossa Italiana- sezione di Floridia e Solarino- per incrementare nel territorio il numero di mezzi di soccorso e, di conseguenza, la possibilità di affrontare meglio le emergenze.
Con questo obiettivo il Rotary Siracusa Monti Climiti ha donato alla C.R.I una somma da destinare al progetto.
La somma, 1.500 euro, è stata consegnata alla presidente Anna Sarnataro, alla presenza del Governatore Rotary Gaetano De Bernardis, in visita nel distretto 2110.
Il progetto distrettuale prevedeva, dunque, lo stanziamento di un contributo che coprisse parzialmente i costi per l’attrezzatura di un’ ambulanza in uso alla sezione della C.R.I
“Un atto dovuto-commenta il presidente Enzo Rindinella- pensato durante il periodo in cui la pandemia ci ha costretti al lockdown. In quel momento è risultato chiaro che i mezzi di soccorso a disposizione rischiavano di essere insufficienti ma per salvare vite spesso non si può attendere. Abbiamo anche valutato- prosegue Rindinella- quanto opportuno sarebbe stato incrementare il numero di ambulanze in territori intermedi tra i comuni e l’ospedale Umberto I di Siracusa. Non è un caso se il motto dell’anno rotariano 2021/2022 recita “Serve to change lives”. Per questo il direttivo, in maniera unanime, ha voluto offrire un servizio che non solo cambiasse le vite ma che, in questo caso, le potesse salvare”.
Il progetto si annovera tra le attività della Rotary Foundation.