Dopo la Cgil anche la Caritas: ladri devastano pure la sede degli scout
Ladri alla Caritas e nella sede degli scout del gruppo Lentini 2. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica, quando ignoti si sono introdotti nei locali gestiti dalla Chiesa Cristo Re facendo razzia di quanto hanno trovato e letteralmente devastando la sede.
Un episodio che colpisce profondamente la comunità parrocchiale e non soltanto. Non si tratta del primo caso del genere.
Il Lions Club di Lentini esprime una ferma condanna, “un forte sdegno per questo vigliacco, balordo e meschino furto e una profonda vicinanza a padre Marco Scolla, parroco della Chiesa Cristo Re, ai volontari e responsabili della Caritas e alla comunità capi del gruppo Agesci Lentini2”. Sono parole del presidente Vincenzo Cappello a nome dei soci del club service . “Non c’è alcun rispetto neanche per i bisognosi – continua Cappello – E si colpiscono in un momento di grande difficoltà le famiglie bisognose della città. Noi saremo vicini alla Caritas come sempre abbiamo fatto in questi anni e in tempo di Pandemia”. Il Lions Club di Lentini ha, intanto, avviato un’interlocuzione con don Marco Scolla, al quale hanno manifestato la disponibilità del club a non far mancare derrate alimentari, ma anche le iniziative a favore delle famiglie bisognose della parrocchia.