Due aule immersive per il benessere degli alunni, novità al comprensivo Costanzo

 Due aule immersive per il benessere degli alunni, novità al comprensivo Costanzo

L’istituto comprensivo Costanzo di Siracusa si dota di due aule immersive, per il benessere psico/fisico delle bambine e dei bambini della scuola dell’Infanzia. Questa mattina il taglio del nastro dei due ambienti innovativi, realizzati con i fondi PON-FESR 2022.
Si tratta di due aule immersive, una di psicomotricità ed una seconda emozionale/sensoriale, dove i bambini potranno sperimentare, potenziare e arricchire le loro esperienze, ma anche sviluppare le loro abilità in uno spazio ludico distensivo e rilassante e dove potranno dare voce alle proprie emozioni. Uno spazio inclusivo, colorato, confortevole e riposante, dotato di due pareti touch, otto tavoli luminosi, tappeto e tenda a fibre ottiche, materasso soft, blocchi sensoriali.
L’inaugurazione è avvenita alla presenza della dirigente scolastica, Lenora Coco, del funzionario del Comune di Siracusa, Giuseppe Prestifilippo, della vicepreside Adriana Mincella, del direttore dei servizi generali e amministrativi Giacomo Chiarenza, della referente per la scuola dell’Infanzia Marcella Farina e della rappresentante di Istituto, Anna Beninato.
Empatia e comunicazione per favorire apprendimento e conoscenza. Una missione che all’istituto Costanzo diventa non solo possibile ma anche immersiva, “grazie all’attenzione ai bisogni degli alunni ed alla salvaguardare di quella condizione di equilibrio mentale ed emotivo che farà diventare loro bravi cittadini”, spiegano dalla scuola siracusana.

 

Potrebbe interessarti