E’ un operaio di Augusta la vittima del tragico incidente mortale in Tangenziale Catania

E’ un operaio 62enne di Augusta (R.S.) la vittima del drammatico incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la tangenziale ovest di Catania. L’uomo si trovava a bordo del furgoncino che si è poi scontrato con un mezzo pesante. Insieme a lui, altri quattro colleghi, tutti dipendenti di una azienda con sede nella zona industriale siracusana, rimasti feriti. Sotto shock la comunità di Augusta. Sui social, il dolore ed il cordoglio di amici e parenti.
Non sono state ancora chiarite le cause del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli investigatori, il furgoncino con a bordo gli operai siracusani avrebbe accusato un probabile problema meccanico ed avrebbe tentato di raggiungere la corsia di emergenza. Ed è in questa fase che sarebbe sopraggiunto il mezzo pesante, per un impatto violento e drammatico.
Il traffico in autostrada ieri sera, sin dallo svincolo di Lentini ed in direzione Catania, è rimasto paralizzato a lungo. Automobilisti bloccati anche in galleria, la San Demetrio. Straziante la scena che si è presentata ai loro occhi, una volta raggiunta la zona teatro del sinistro mortale, con la carcassa di uno dei mezzi coinvolti su strada e vari pezzi di lamiera sparsi.