Emergenza rifiuti, chiude il Ccr di Targia. Il Comune: “Chiediamo la collaborazione dei cittadini”

 Emergenza rifiuti, chiude il Ccr di Targia. Il Comune: “Chiediamo la collaborazione dei cittadini”

Il Ccr di Targia chiude per un periodo indefinito. L’improvvisa chiusura della discarica di Lentini, dove Siracusa e altri 200 comuni siciliani conferiscono i rifiuti indifferenziati, sta influendo sull’organizzazione complessiva del servizio di igiene urbana.
La raccolta della frazione organica di domani si svolgerà regolarmente ma, per fronteggiare la situazione, si è reso necessario, infatti, chiudere il Centro comunale di raccolta di contrada Targia per un periodo di tempo che non è ancora possibile determinare.
Il sindaco Francesco Italia, l’assessore all’Igiene Urbana Salvatore Cavarra e i responsabili degli uffici interessati sono costantemente impegnati a fronteggiare l’emergenza in attesa che il governo regionale individui una soluzione.
La situazione è in continua evoluzione e il Comune invita i cittadini a tenersi informati attraverso il sito e i social istituzionali. Inoltre, invita tutti a collaborare impegnandosi a differenziare i rifiuti prodotti nella maniera più rigorosa possibile.

 

Potrebbe interessarti