Emozioni e applausi per il quarto “Memorial Peppe Rizza” a Noto
A quattro anni dalla scomparsa di Peppino Rizza, ex giovanili della Juventus ed ex capitano del Noto e della Rinascita Netina, nella giornata di ieri, sabato 6 luglio, si è tenuto il “4° Memorial Peppe Rizza – Freccia del Sud”, per tenere vivo il ricordo di Peppe “che ha lasciato un vuoto incolmabile nelle persone a lui care ed ai tanti amici e calciatori che hanno giocato con lui”, scriveva sui canali social il sindaco di Noto, Corrado Figura.
È stata una giornata dalle forti emozioni. Infatti, a pochi giorni dall’inizio dei lavori dello stadio “Giuseppe Rizza”, gli amici e i compagni di Peppino hanno ricordato l’ex terzino della Juventus, Juve Stabia, Livorno, Nocerina, Pergocrema, Arezzo e Noto, con tre sfide da 20 minuti nel campo “Enzo Morana”, adiacente al campo intitolato proprio alla memoria della ”Freccia del Sud”. A vincere sono stati tutti, compresi i piccoli giocatori del Noto e della River, che hanno aperto la manifestazione.
“Sei andato via, ma in realtà non ti abbiamo perduto, ora sei vicino al Signore e splendi nella luce di Dio”, ha scritto il primo cittadino.