Era sfuggito all'arresto durante il blitz di via Algeri, dura poco la sua latitanza
Era riuscito a sfuggire all’arresto durante il blitz notturno in via Algeri, a Siracusa. Ma i Carabinieri del Nucleo Investigativo sono riusciti a rintracciarlo, dopo ininterrotte ricerche. E’ stato così bloccato anche il 53enne Ernesto Fortezza, ritenuto elemento di spicco del sodalizio criminoso sgominato con l’operazione condotta nella notte tra lunedì e martedì scorso.
I suoi due figli, per gli investigatori coinvolti nei traffici di stupefacenti, erano stati assicurati alla Giustizia. Ma quando i Carabinieri hanno fatto irruzione nella loro abitazione, il padre è risultato assente pur essendo sottoposto all’obbligo di permanenza in casa nelle ore notturne, prescrizione che aveva già violato più volte.
I Carabinieri, però, lo hanno saputo attendere al varco. Ieri sera l’uomo si è avvicinato alla zona di via Algeri, presumibilmente per andare a trovare la moglie. Come rifugio avrebbe utilizzato una delle baracche abusive presenti in zona. Notata la presenza del suo motorino, i militari hanno fatto scattare le ricerche. Malgrado il buio e l’impervietà del terreno, lo hanno localizzato e catturato.
Condotto in carcere a Cavadonna porta ora a 30 il numero degli arrestati con l’operazione di via Algeri.