Europei di atletica, per i 100 metri c’è anche Matteo Melluzzo. “Grande emozione”
Siracusa e la Sicilia fanno il tifo per Matteo Melluzzo. Il giovane velocista aretuseo vive la sua “prima” sui 100 metri in una competizione assoluta internazionale. Dal 7 giugno a Roma appuntamento con gli European Athletics. “Porterò con me Siracusa. Il sostegno di ognuno di voi sarà fondamentale”, racconta a SiracusaOggi.it lo sprinter azzurro.
A poche ore dal via, si mostra sereno. “Sono molto motivato e carico. E’ il mio primo europeo assoluto sui 100 metri e il mio secondo con la staffetta (dopo Monaco 2022, ndr)”. Nonostante l’ottimo esordio stagionale ed il recente tempone di 10.13, non partirà direttamente dalle semifinali. “Sono 14º nel ranking europeo e un pò questa cosa mi penalizza, perché alcuni atleti che hanno avuto dei tempi più alti rispetto ai miei si ritrovano comunque prima di me nelle graduatorie. E questo implica che io corra sin dal turno di qualificazione di giorno 7, mentre i primi 12 del ranking entreranno in gara dalle semifinali”.
Ma questo non toglie nulla all’emozione. “Uno dei sogni più grandi era quello di poter correre allo Stadio Olimpico e rappresentare l’Italia in una competizione internazionale. Sono molto emozionato. Diciamo che questo Europeo arriva nel momento giusto. Mi sento bene, ho uno stato di forma buono e durante il raduno ho svolto anche il mio allenamento personalizzato. I tempi – si sbilancia Matteo Melluzzo – hanno confermato le mie sensazioni”.