Expo Divinazione, domenica pallanuoto spettacolo: il Settebello sfida a Siracusa le All Stars
Anche grande sport per Divinazione, l’expo nazionale dedicato al mondo dell’agricoltura e pesca che aprirà i battenti sabato 21 settembre a Siracusa. Nello specchio di mare antistante il Villaggio Sportivo allestito sulla terrazza del Talete daranno spettacolo la Nazionale italiana di pallanuoto ed una selezione All Stars composta dai migliori stranieri del campionato di A1. Non ci sarà il coach Sandro Campagna, amato a Siracusa per i suoi trascorsi con la calottina dell’Ortigia. Impegni personali lo trattengono oltreoceano, al suo posto sulla panchina del Settebello siederà Stefano Piccardo (C.C. Ortigia). A guidare l’All Star Team sarà invece Sandro Sukno, tecnico croato del Recco. Da segnalare il ritorno in azzurro di Stefano Tempesti, l’ultima partita con il Settebello risale ai Mondiali di Budapest 2017. Debutto nel mare di Siracusa per il 22enne mancino Alessandro Carnesecchi.
Questi i convocati del Settebello: Marco Del Lungo, Andrea Fondelli, Francesco Condemi, Giacomo Cannella, Nicholas Presciutti, Francesco Di Fulvio, Matteo Iocchi Gratta (Recco Waterpolo), Tommaso Gianazza, Vincenzo Dolce, Jacopo Alesiani, Filippo Ferrero (Brescia), Andrea Mladossich, Michele Mezzarobba (Trieste), Stefano Tempesti, Francesco Cassia, Eduardo Campopiano, Christian Napolitano, Alessandro Carnesecchi (Ortigia).
E questo invece l’All Star Team: Max Irving (Brescia), Alan Akmalov, Mihajlo Biocanin, Lazar Vukicevic (Catania), Gyorgy Agh, Bruno Kadar (Olympic Roma), Andria Bitadze, Yusuke Inaba, Georgios Kalaitzis (Ortigia), Dejan Lazovic, Tamas Sedlmayer (Trieste), Ben Hallock, Aaron Younger (Recco Waterpolo).
In occasione dell’amichevole sarà allestita una tribuna sul braccio della diga foranea, con circa 250 posti a sedere disponibili, poco distante dal Talete.
Non solo pallanuoto, perché la terrazza del parcheggio si trasforma in un Villaggio dello Sport con spazi destinati alla pratica di varie discipline ed il coinvolgimento delle società sportive siracusane. Grande fermento nell’ambiente, anche per la preannunciata presenza del ministro dello Sport, Abodi.
Il progetto è a cura di Sport e Salute e segue un’idea di alcuni mesi addietro, avanzata dall’assessore Giuseppe Gibilisco. Già completato il campo di padel, accanto ci saranno due spazi per il mini volley, poi ring per la boxe e tatami per le arti marziali, quindi area rugby e pumptrack per ciclismo e skate. Tre tavoli di tennis tavolo, basket tre contro te e probabilmente anche una parete per l’arrampicata sportiva.