Federalberghi Siracusa, ecco la nuova squadra del presidente Alberto Carpenzano
In seno a Confcommercio Siracusa, si è costituita la sezione di Federalberghi. Al battessimo dell’associazione erano presenti il vice presidente nazionale, nonché presidente regionale Uras Federalberghi, Nico Torrisi, e il direttore generale nazionale di Federalberghi, Alessandro Nucara. “Federalberghi è onorata di ricevere la squadra di Siracusa – ha affermato Torrisi – finalmente dopo anni siamo riusciti a trovare la giusta classe dirigente per una città che vanta una storia importante per l’intero Paese”.
A salutare la nuova sezione è stato il presidente di Confcommercio Siracusa, Elio Piscitello. “Con la federazione degli albergatori, si completa un percorso avviato qualche anno fa per la rappresentanza nell’ambito del turismo. Sono orgoglioso del valore aggiunto che gli albergatori, che si riconoscono in Confcommercio, porteranno in tutto il territorio al fine di sviluppare nuove visioni programmatiche”.
Alberto Carpenzano è stato eletto presidente. Formazione, marketing territoriale, lotta all’abusivismo, osservatorio sulle stelle, piattaforme digitali sul turismo attraverso la filiera di Confcommercio i punti programmatici della sua azione. Vice presidente è Maria Uccello, consiglieri Andrea Carpenzano, Luigi Cavarra, Orazio Spina, Gabriele Piselli e Claudia Perasole.
Federalberghi da oltre cento anni è l’organizzazione nazionale che rappresenta le imprese turistico ricettive italiane, alberghiere ed extralberghiere.