Fermo da dieci anni, torna in funzione impianto fognario di San Corrado fuori le mura
Buone notizie per i residenti nella zona di San Corrado fuori le mura, a Noto. Lunedì 26 giugno verrà attivato l’impianto di sollevamento fognario. Completati gli interventi di manutenzione straordinaria, seguiti da Aspecon e commissionati dal Comune di Noto, alle 19 di lunedì 26 giugno sarà possibile riattivare l’impianto, fuori servizio da circa un decennio.
“Le operazioni di ripristino hanno riguardato la fornitura e posa in opera di una elettropompa ad alta efficienza e dotata i sistemi automatici di controllo, la fornitura e la posa di un nuovo quadro elettrico e relative linee elettriche, nonché la bonifica sia della camera di raccolta, che delle condotta fognarie attinenti il sistema i sollevamento”, spiega in dettaglio il sindaco, Corrado Figura.
“In appena 18 mesi dall’insediamento, sono felice di avere realizzato questo altro impegno assunto in campagna elettorale. Ringrazio l’amministrazione tutta e gli uffici. Continuiamo a non trascurare nessuna esigenza per non lasceremo indietro nessun cittadino”, le parole di Figura.