Finalmente l’Ars: convocata la prima seduta della nuova legislatura regionale

 Finalmente l’Ars: convocata la prima seduta della nuova legislatura regionale

Concluso ieri l’infinito “conteggio” dei voti, con le ritardatarie province di Catania e Messina, il presidente della Regione, Renato Schifani, ha convocato la prima seduta della nuova Assemblea Regionale Siciliana. Appuntamento in Sal d’Ercole per il 10 novembre, alle 11.
Sarà la prima seduta della nuova legislatura, la 18.a, dell’Assemblea regionale siciliana. Firmato questa mattina il decreto di convocazione dell’Aula, con il relativo ordine del giorno: costituzione dell’Ufficio provvisorio del Consiglio di presidenza, giuramento dei settanta deputati ed elezione del presidente dell’Assemblea.
Sono 5 i deputati che rappresentano la provincia di Siracusa in Ars e sono tutti debuttanti: Tiziano Spada (Pd), Carlo Gilistro (M5s), Giuseppe Carta (Mpa), Riccardo Gennuso (Forza Italia) e Luca Cannata (FdI). Quest’ultimo, già deputato nazionale, in occasione della prima seduta dell’Ars rinuncerà ufficialmente al seggio che andrà al primo dei non eletti nella lista siracusana di FdI, ovvero Carlo Auteri.

 

Potrebbe interessarti