Finanziamento di 883 mila euro per il “De Simone”, Melfi e Garro: “Grande soddisfazione”

“Grande soddisfazione per l’ottenimento di questo ulteriore finanziamento per lo stadio De Simone di 833.000,00 euro, voluto e ottenuto dall’Amministrazione guidata da Francesco Italia”. A dirlo sono i consiglieri comunali Matteo Melfi e Nadia Garro. L’emendamento, proposto lo scorso agosto da Melfi e Garro, è stato inserito nel Programma Triennale delle Opere pubbliche del Comune di Siracusa.
“L’approvazione di questo emendamento era di fondamentale importanza, perché soltanto attraverso l’inserimento di questa opera nel programma triennale, l’Amministrazione comunale ha potuto partecipare al Bando ed aggiudicarsi il finanziamento”, sottolineano.
Nel frattempo sono stati aggiudicati e si stanno avviando i lavori oggetto di un precedente finanziamento di 339.500 mila euro, grazie anche alla regia da parte del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Edy Bandiera. Questi prevedono il rifacimento integrale dei bagni, acqua sanitaria con sistema anti legionella, sistemazione ed abbellimento dell’esterno e manutenzione del manto erboso. “Per il De Simone – concludono Melfi e Garro – è giunto il momento per avere quel restyling che la città attendeva da diverso tempo”.